Assicurazione di viaggio

Ecco perchè è un’ottima cosa partire assicurati

Viaggiare è una delle cose più emozionanti e stimolanti che possiamo fare, ma spesso siamo un po’ approssimativi nel farlo. Pensiamo che in un caso o nell’altro tutto andrà bene senza pensare che qualcosa potrebbe anche andare male. La sfiga è sempre in agguato.

Soprattutto c’è un aspetto spesso trascurato che è fondamentale per la nostra sicurezza: l’assicurazione di viaggio.

Se pensi che l’assicurazione di viaggio sia solo un costo aggiuntivo e potenzialmente bypassabile, vuol dire che non stai considerando che un imprevisto può sempre accadere.

Un’assicurazione può salvarti da molte situazioni spiacevoli. Ecco perché dovresti prenderla in considerazione.

Assicurazione di viaggio

Le ragioni fondamentali per avere un’assicurazione di viaggio

Emergenze Mediche

Immagina di trovarti all’estero e di ammalarti improvvisamente. Famoso è il caso della sanità degli Stati Uniti costosissima e spesso inaccessibile dove le spese mediche possono essere incredibilmente alte. Senza un’assicurazione, potresti trovarti a pagare cifre astronomiche per le cure. Non è un pensiero rassicurante, vero?

Cancellazione del Viaggio

Non succede, ma se succede è un casino. Pensa a tutte quelle volte in cui gli imprevisti ti hanno costretto a cambiare i tuoi piani all’ultimo minuto. Malattie, problemi familiari, o altri eventi imprevedibili possono capitare in qualsiasi momento e l’abbiamo sperimentato soprattutto in periodo COVID. Con un’assicurazione, almeno sai che i tuoi soldi spesi per voli, hotel e altre prenotazioni non andranno persi.

Perdita o Furto del Bagaglio

Ultimamente è successo proprio a mia madre nel suo ultimo viaggio ai caraibi. Lei arriva a destinazione, ma la sua valigia no. Per fortuna è arrivata con solo 2 settimane di ritardo e questa volta è andata bene, ma perdere il bagaglio o subire un furto può trasformare una vacanza da sogno in un incubo. L’assicurazione di viaggio ti aiuta a recuperare il valore degli oggetti persi o rubati. In questo modo, puoi continuare a goderti il viaggio senza ulteriori preoccupazioni.

Problemi con i Voli

Ritardi, cancellazioni oppure overbooking dei voli possono capitare in qualsiasi momento. Un’assicurazione di viaggio copre le spese extra come pernottamenti in hotel e pasti mentre aspetti il prossimo volo. Meno stress, più serenità.

Supporto H24

Come la fetta biscottata con la marmellata che cade sempre per terra dalla parte della marmellata così, statisticamente parlando, gli imprevisti succedono sempre di notte. Immagina di trovarti in una situazione difficile in un paese straniero e avere un servizio di assistenza disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, può fare una grande differenza tra panico e tranquillità. Gli operatori possono aiutarti a risolvere i problemi, organizzare trasporti sanitari e fornire supporto nella tua lingua. Un vero salvavita!

Assicurazione di viaggio

Come scegliere l’assicurazione di viaggio giusta

Ma quindi come scegliere l’assicurazione di viaggio giusta per te?

Quando scegli un’assicurazione di viaggio, ci sono alcuni aspetti importanti da considerare:

  • Copertura medica: Controlla i massimali e le condizioni per le spese mediche.
  • Cancellazione e interruzione del viaggio: Verifica quali cause di cancellazione sono coperte.
  • Copertura del bagaglio: Controlla i limiti per il risarcimento in caso di smarrimento o furto.
  • Assistenza in viaggio: Preferisci assicurazioni che offrano assistenza multilingue 24 ore al giorno e 7 giorni su 7.
  • Attività specifiche: Se pratichi sport estremi o attività particolari, verifica che siano incluse nella copertura.
Assicurazione di viaggio

Heymondo: la tua scelta migliore

Tra le infine opzioni disponibili e dopo un’attenta analisi di costi e benefici abbiamo scelto l’assicurazione di viaggio migliore e in questo Heymondo è davvero fantastica. Offrono una gamma di coperture a prezzi competitivi e sono super affidabili.

Vantaggi di Heymondo

  • Copertura globale: Heymondo ti copre ovunque nel mondo indipendentemente da quale sia la tua meta.
  • Assistenza 24/7: Sempre disponibili in qualsiasi ora del giorno e della notte, ovunque tu sia, domenica compresa.
  • Airhelp: Heymondo si occupa di presentare il richiamo alla compagnia aerea in caso di ritardo, cancellazione o perdita della coincidenza e tu non dovrai pensare a niente.
  • Spese mediche: il costo delle spese mediche viene anticipato da Heymondo invece che rimborsato come nella maggior parte delle assicurazioni.
  • Opzioni personalizzabili: Piani flessibili che si adattano alle tue esigenze specifiche.
  • Facilità di utilizzo: Il loro sito web e app sono semplicissimi da usare e super intuitive
Assicurazione di viaggio

Ti aiutiamo a spendere meno

Ecco una bella notizia di questo articolo: da questo link QUI puoi scegliere il pacchetto Heymondo che fa per te, ma soprattutto ti facciamo risparmiare ottenendo uno sconto esclusivo del 10% sul prezzo della tua personale assicurazione.

È un piccolo aiuto per viaggiare sereni, sapendo di essere ben protetti senza spendere una fortuna.

Assicurazione di viaggio

Conclusione

L’assicurazione di viaggio non è da considerare come un lusso del viaggio, ma una necessità molto concreta.

Non andare in ansia e goditi ogni momento del tuo viaggio al meglio pensando che qualsiasi cosa accada avrai la sicurezza di qualcuno che saprà consigliarti.

Buon viaggio!