CHI SIAMO

Hei ragazzi! Benvenuti sul nostro blog!

Qui troverete molti spunti per i vostri personali tour.

Ogni viaggio vissuto diventerà una pagina del nostro blog, che vi permetterà di prendere spunti per mete lontane o gite fuori porta. La nostra scrittura è accompagnata da piccoli video, creati apposta per farvi vivere la magia di ogni luogo visitato.

Vorremmo farvi riscoprire il fascino del viaggio attraverso mini documentari, nella speranza di portare un po’ di bellezza nei vostri occhi.

MARTINA

Viaggiare è un sogno che diventa realtà. Durante gli anni universitari avevo poche risorse a disposizione e ogni volta che mettevo via due soldini partivo per qualche meta vicina a casa! Ricordiamoci che anche una gita fuori porta può diventare una grande esperienza! Dopo la laurea io e Dario abbiamo deciso di allontanarci un po’ di più da casa e siamo andati in Messico!

Ci siamo così resi conto che andare dall’altra parte del mondo non sempre vuol dire svenarsi! Con il tempo mi sono specializzata nel montaggio video e ho deciso di documentare le tappe fondamentali dei nostri viaggi. La necessità di viaggiare leggeri non ti permette di usare attrezzature sofisticate, ma dietro ad una clip un po’ sfocata si erge la voglia di condividere con voi la bellezza del viaggio nella sua pienezza.

La speranza è quella di farvi respirare il profumo dei luoghi lontani, i suoni delle strade percorse ed il gusto di un’avventura ricca di emozioni.

Perché viaggiare: il brivido della partenza è l’anticamera di un’esperienza che ti lascerà senza fiato.

Perché non viaggiare: non sempre ci si adegua alla mentalità del posto.

Qual è il tuo scopo: una vita itinerante alla continua scoperta del mondo.

DARIO

Laureato in Archeologia e Psicologia, da sempre amo scoprire nuovi luoghi e culture. La pellaccia me la sono fatta iniziando a viaggiare già da piccolo con i miei genitori. Ho abbandonato il tour preimpostato delle agenzie quando ho avuto l’età giusta per poter girare da solo. Un tempo prendevo la macchina e partivo senza meta, per il semplice gusto della scoperta. Oggi, invece, mi sono specializzato nell’organizzazione dei viaggi.

Preferisco scegliere le mete personalmente, creando un tour adatto ad ogni gusto ed interesse. Se l’itinerario è ben organizzato già da casa, si spenderanno meno soldi lungo il tragitto. Il bello del viaggio, però, rimane la sua imprevedibilità! Una volta rientrati a casa io e Martina non perdiamo tempo e ci dedichiamo al montaggio dei nostri video. Lo scopo dei documentari è quello di poter dare uno spunto di riflessione in chi guarda. Sono tante le persone che non viaggiano perché lo ritengono troppo costoso, ma con un pizzico di organizzazione tutti possono partire.

Perché viaggiare: amo la sensazione che l’avventura ti lascia sulla pelle ed il piacere di riscoprirsi sorpresi per qualcosa.

Perché non viaggiare: ogni volta che mi alzo alle 5 del mattino maledico la mia voglia di girare.

Qual è il tuo scopo: riuscire a mettere piede in ogni stato del mondo.